In occasione della cena di presentazione del Manifesto dei cittadini “per  quarto” e del Programma partecipato, che si è tenuta ad Altino sabato 26 febbraio, abbiamo ricambiato la disponibilità e la generosità dei nostri ospiti con un gadget particolare: la sporta “per quarto”.

Con questa iniziativa – che si inserisce nella campagna “porta la sporta” promossa dall’Associazione Comuni Virtuosi – oltre a voler sensibilizzare la cittadinanza all’utilizzo di borse eco-compatibili e riutilizzabili (preferibili anche a quelle biodegradabili che dal 1 gennaio 2011 hanno sostituito definitivamente quelle in plastica) vogliamo dimostrare l’attenzione di “per quarto” per i piccoli gesti che possono portare a grandi risultati.

Seguendo lo stesso principio abbiamo scelto di far realizzare la sporta “per quarto” dai detenuti della Casa Circondariale Maschile S. Maria Maggiore di Venezia, coordinati dalla cooperativa sociale Rio Terà dei Pensieri, che dal 1994 si occupa di lavoro negli istituti di pena veneziani.

Potete trovare e richiedere la sporta “per quarto” durante le prossime uscite pubbliche del gruppo (incontri di laboratorio, banchetti nelle piazze, etc.).

Link

www.portalasporta.it
www.rioteradeipensieri.org