Alla presenza di una sessantina di cittadini della frazione di Le Crete e del quartiere “Oltre la Ferrovia”, sabato 19 marzo, presso la palestra delle ex scuole elementari di Le Crete si è tenuto il secondo incontro del laboratorio di programmazione partecipata “per quarto”.
Gli indirizzi di discussione proposti e riguardo ai quali i tre gruppi di lavoro hanno fatto emergere esigenze e soluzioni sono stati i seguenti:
- mobilità e viabilità (isolamento dei quartieri, sicurezza stradale)
- spazi pubblici (aperti e verdi, chiusi ma per tutti, virtuali e mentali)
- servizi di base (rapporto con uffici e amministrazione, attività commerciali di prima necessità)
I risultati dettagliati saranno presto resi noti.
Grazie a tutti coloro i quali hanno trovato il tempo e lo stimolo per mettersi in gioco, contribuendo con la loro presenza e le loro idee al miglioramento del nostro paese.
Ho partecipato al laboratorio che ho trovato stimolante e mai noioso. Apprezzo lo spirito propositivo e di condivisione delle idee.
Ho partecipato con curiosita’ ed interesse all’incontro avvenuto alle crete devo dire che mi è piaciuto il clima fresco che si respirava,il modo nuovo di fare “politica”,finalmente dando lo spazio alle persone comuni ,penso che ormai la gente abbia l’esigenza di avere piu’ fiducia nelle istituzioni attraverso e sopratutto nella trasparenza di chi le rappresenta,spero che il progetto del laboratorio abbia successo e che ci sia sempre piu’ coinvolgimento da parte di tutti per poter migliorare la nostra vita e delle future generazioni.Esprimere il proprio parere penso sia un’espressione di liberta’ e democrazia altissima cosa che ho trovato in questo incontro.grazie per il vostro impegno e in bocca al lupo per tutto.ciao