«I ristoranti sono tutti pieni? Nessun problema! Regalati e regala una cena solidale»
Recita così il volantino che promuove l’iniziativa della cena solidale anti-crisi di Ca’ delle Crete.
L’intenzione del progetto è quella di offrire, in tempi di crisi, la possibilità di acquistare una confezione di prodotti autoctoni e di qualità, a prezzo contenuto, realizzata dagli ospiti della comunità ANFFAS altinate. Allo stesso tempo, l’iniziativa consente di raccogliere fondi per autofinanziare nuove attività all’interno della struttura.
La stessa ricerca e selezione dei prodotti proposti è diventata a sua volta un’attività interessante e divertente per gli ospiti di Ca’ delle Crete, in quanto sono loro stessi a presentarsi presso le aziende e a scegliere i prodotti scoprendo le risorse del nostro territorio, il ciclo produttivo e stringendo inoltre nuove amicizie.
«Qualità, convenienza, solidarietà e valorizzazione del territorio – conclude il volantino. – Sembrerebbe impossibile coniugare tutto questo, ma noi ci stiamo provando…»
Il pan e vin in programma per il tardo pomeriggio di venerdì 6 gennaio presso Ca’ delle Crete sarà l’occasione per poter acquistare una delle 40 ceste attualmente disponibili!
Le aziende che fino ad ora hanno collaborato e sostenuto il progetto sono:
- Azienda Agricola APICOLTURA CASSIAN di Treviso
- DOLCERIE VENEZIANE di Casale sul Sile
- Società Agricola LA FAGIANA di Eraclea
- Azienda Agricola CASTELLO DI RONCADE di Roncade
- Consorzio Agrario di Padova e Venezia Coop di Quarto d’Altino
Per informazioni rivolgersi a Ca’ delle Crete, via Crete 42, Quarto d’Altino (Tel. 0422 824636).