Il Gruppo Consigliare “per quarto” si è fatto promotore presso il comune di Quarto d’Altino della raccolta firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare Nun Te Regghe Più per ridurre gli stipendi dei parlamentari e di tutti i dirigenti pubblici nominati dai politici o eletti dal popolo, ed adeguarli alla media degli stipendi europei.

Fino al 10 marzo sarà possibile recarsi presso lo sportello anagrafe del comune (sede storica del municipio) e chiedere l’apposito modulo su cui firmare (per praticità, vengono raccolte solo le firme di cittadini iscritti alle liste elettorali del comune di Quarto d’Altino) nei seguenti orari: Lun.-Mart.-Merc.-Ven.-Sab. dalle 8:30 alle 12; Giovedi dalle 15:30 alle 18.

Sabato 3 marzo 2012, dalle 9 alle 12, allestiremo un banchetto per la raccolta diretta delle firme in piazza San Michele, durante il mercato.

Ecco cosa prevede nello specifico la proposta di legge:

ART.1
I Parlamentari italiani eletti al Senato della Repubblica, alla Camera dei deputati, il Presidente del Consiglio, i Ministri, i Consiglieri e gli Assessori regionali, provinciali e comunali, i governatori delle Regioni, i Presidenti delle Province, i Sindaci eletti dai cittadini, i funzionari nominati nelle aziende a partecipazione pubblica ed equiparati, non debbono percepire, a titolo di emolumenti, stipendi, indennità, tenuto conto del costo della vita e del potere reale di acquisto nell’Unione Europea, più della media aritmetica europea degli eletti degli altri Paesi dell’Unione per incarichi equivalenti.

Per maggiori informazioni: